Sabato 7 Dicembre 2019 si è svolto l’evento di accensione dell’albero di Natale comunale di San Gervasio Bresciano

Sabato 7 Dicembre 2019 presso la Piazzetta del Comune di San Gervasio, alla presenza del Sindaco, di tutta la squadra di “Insieme per Ricominciare” e di un numeroso gruppo di cittadini, si è svolto l’evento di accensione dell’albero di Natale Comunale e sono state attivate le luminarie lungo la via principale del paese.

Nonostante il freddo: la musica, le caldarroste e il vin brulè ma soprattutto la calorosa presenza delle persone della nostra comunità hanno contribuito al successo della serata che si è svolta in un clima di aggregazione e festa dove si è dato avvio ai primi scambi di auguri natalizi.

L’abete addobbato presente presso la Piazzetta del Comune è stato gentilmente offerto dalla Regione Lombardia poichè rientrante in un piano di gestione forestale del territorio; il gruppo di “Insieme per Ricominciare” ha sfruttato questa opportunità per realizzare a costo zero l’albero di Natale per il nostro paese.

Anche le luminarie lungo la via principale di San Gervasio sono state realizzate gratuitamente, gentilmente concesse dal comune di Pralboino.

Per vestire San Gervasio a festa è stato prezioso l’aiuto dei volontari, delle aziende e dei commercianti che hanno contribuito in modo attivo agli allestimenti per questo periodo.

L’inaugurazione dell’albero di Natale sulla Piazzetta del Comune è solo il primo di una serie di eventi in programma sul nostro territorio, già domenica 8 dicembre presso l’oratorio Santa Lucia ha incontrato i bambini di San Gervasio, successivamente le famiglie si sono recate presso l’antica piazzola per l’accensione dell’albero realizzato da alcune associazioni.

Gli eventi di Natale in programma continuano: gia domenica 15 presso la Sala Consigliare del comune di San Gervasio si terrà il saggio musicale dell’Accademia Lino Fassoli dove i ragazzi daranno prova del loro talento musicale.

Si proseguirà venerdi 18 con la tradizionale tombolata di fine anno per gli anziani, sempre presso la Sala Consigliare del nostro comune, per poi arrivare all’evento più atteso:

i mercatini di Natale di domenica 22 in tutto il centro storico del nostro paesello.

Il commento di Federico Ambrosio

Federico Ambrosio

consigliere comunale del comune di San Gervasio


Ho seguito in prima persona gli allestimenti delle luminarie natalizie, sia quelle posizionate sulla via principale di San Gervasio che in località Casacce; inoltre mi sono occupato dei lavori del tradizionale presepe di Via Parco.
Preziosi sono stati gli interventi dei volontari, di Nord Zinc e della professionalità come elettricista di Erman Savaresi. Tutta la squadra che si è occupata di vestire a festa il nostro paese ha ricevuto, tra lo stupore delle persone, parecchi complimenti per il lavoro svolto.
Desidero inoltre, rivolgere il mio ringraziamento anche al comune di Pralboino che ha messo a disposizione le luminare per il nostro paese.
Colgo l’occasione, a nome mio personale e da parte di tutto il gruppo di “Insieme per Ricominciare”, per ringraziare le persone che hanno partecipato in modo attivo ad “illuminare” il nostro paese.
Auguriamo inoltre a tutti i sangervasini un sereno Natale e un luminoso 2020.
San Gervasio non era così luminoso da tempo…..

Articoli Recenti

Acqua fontanella via IV Novembre

L’Amministrazione ha agito con immediatezza, coscienza e responsabilità mentre la minoranza ha voluto, anche stavolta, gettare ombre e creare falsi allarmismi, inutili e controproducenti.Il pomeriggio del 27 agosto l’ATS scrive ad A2A (Società responsabile per la...

Share This