Grazie alla convenzione stipulata tra il comune e l’Accademia Lino Fassoli, la sala prove del comune ha un nuovo aspetto e sarà più funzionale.

Il comune di San Gervasio Bresciano ha firmato una convenzione in cui viene data in gestione la sala prove comunale all’associazione culturale “Accademia Lino Fassoli”, quest’ultima da parecchi anni opera sul territorio comunale attraverso corsi e iniziative per avvicinare i ragazzi alla musica, offrendo l’opportunità di imparare a suonare uno strumento attraverso i corsi che ogni anno vengono proposti.

La sala prove comunale si trova all’interno dell’edificio che ospita la scuola dell’infanzia di San Gervasio, vi si accede dall’ingresso di Viale Europa; presente da una decida di anni versava tuttavia in uno stato di grave incuria a causa del tempo e della scarsa manutenzione. Era necessario quindi un intervento per poter rilanciare e valorizzare.

L’atturale amministrazione si è subito attivata, in collaborazione con l’Accademia Lino Fassoli, per poter rendere la sala prove nuovamente fruibile, ripristinando o sostituendo la strumentazione necessaria ai musicisti che vorranno farne uso.

I volontari di Accademia e del comune hanno dato il loro contributo tinteggiando i muri, piastrellando la seletta di ingresso, igenizzando la sala insonorizzata, installando un impianto di riscaldamento e climatizzazione, applicando una lavagna e sostituendo o integrando le attrezzature danneggiate o mancanti. Per le persone interessate ad utilizzare la sala prove è possibile prenotarne l’uso contattando l’Accademia Lino Fassoli.

Entrambe le parti si sono dette soddifatte del lavoro svolto e sono orgogliose di aver dato ai Sangervasini un nuovo spazio per accogliere i futuri musicisti. Positiva è stata anche la risposta dei giovani di San Gervasio e delle varie band presenti nel nostro paese e nei comuni limitrofi, che hanno rischiesto l’uso di questo spazio per poter suonare o provare brani in vista di future esibizioni.

Il commento di Federico Ambrosio

Federico Ambrosio

Consigliere del comune di San Gervasio Bresciano

“visto le condizioni in cui la sala si trovava, è per me un piacere che la presidente sia stata entusiasta nel sottoscrivere la convenzione, ci siamo messi subito all’opera ed abbiamo reso la sala utilizzabile sia per le lezioni svolte dalla nostra associazione che per tutti i gruppi musicali sangervasini e non che abbiano bisogno di uno spazio adeguato per svolgere le loro prove”.

Articoli Recenti

Acqua fontanella via IV Novembre

L’Amministrazione ha agito con immediatezza, coscienza e responsabilità mentre la minoranza ha voluto, anche stavolta, gettare ombre e creare falsi allarmismi, inutili e controproducenti.Il pomeriggio del 27 agosto l’ATS scrive ad A2A (Società responsabile per la...

Share This