E’ in fase di completamento un ulteriore intervento di carattere ambientale, a tutela del territorio comunale, in particolare il Vaso Lusignolo, che riguarda il tratto di fognatura di Via Castello compresa la zona del Municipio.

A tutt’oggi le fognature di tutta questa zona scaricano direttamente nel Vaso Lusignolo con tutte le conseguenze ambientali ed igieniche del caso.
I lavori consistono nella realizzazione di una nuova vasca in c.a. di raccolta e contenimento delle acque nere con annessa stazione di pompaggio, collegata alla fognatura già esistente in Via 4 Novembre. Con questi lavori anche i reflui civili di questa zona saranno pompati al depuratore.

Il commento di Giampaolo Mantelli

Giampaolo Mantelli

Consigliere del comune di San Gervasio Bresciano

“intervento importante dal punto di vista igienico-sanitario ed ambientale, a tutela della comunità e del nostro territorio. I lavori sono realizzati e interamente finanziati dalla ditta A2a con costo totale a loro carico; un nuovo ed ulteriore intervento a costo zero per la comunità sangervasina.”

Articoli Recenti

Acqua fontanella via IV Novembre

L’Amministrazione ha agito con immediatezza, coscienza e responsabilità mentre la minoranza ha voluto, anche stavolta, gettare ombre e creare falsi allarmismi, inutili e controproducenti.Il pomeriggio del 27 agosto l’ATS scrive ad A2A (Società responsabile per la...

Share This