Presso il Polo Scolastico di San Gervasio sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova pensilina sopra la quale verranno instalati 15 pannelli fotovoltaici.

Tre sono state le linee guida di questo progetto:
1- Costruire un’adeguata protezione, ad alunni e genitori, nelle giornate di maltempo.
2- Rispettare l’ambiente, attraverso l’installazione dei pannalli fotovoltaici per produrre energia da fonti rinnovabili, energia che verrà utilizzata per alimentare gli impianti elettrici delle scuola.
3- Realizzare un’importante opera pubblica a costo zero, grazie ad un contributo a fondo perduto di 50.000€ da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze;
Prevedono la costruzione di una tettoia di 66 mq (mt.8,10xmt.8,10) con altezza di mt. 2,75 in carpenteria metallica sorretta da 8 pilastri tubolari con copertura realizzata con pannelli sandwich. Il nuovo impianto fotovoltaico di dimensioni pari a 4,5 KWp è costituito da 15 pannelli fotovoltaici attraverso i quali si produrrà energia pulita rinnovabile. Un’opera che coniuga le esigenze delle famiglie e degli alunni con il rispetto del territorio e dell’ambiente oltre ad un contenimento dei costi.

Il commento di Giampaolo Mantelli

Rosa Spagnuolo

“un intervento di grande utilità, realizzato in modo intelligente con ottimi benefici, a costo zero per la comunità Sangervasina e in continuità con gli ultimi interventi realizzati: la nuova piastra di skateboard al parco “Don Fausto Barbieri” e la scogliera del vaso Lusignolo. Pur amministrando da poco più di otto mesi siamo riusciti a far incassare al Comune consistenti finanziamenti per opere che altrimenti non si sarebbero potute realizzare, data la situazione di bancarotta del Bilancio comunale.”

Articoli Recenti

Acqua fontanella via IV Novembre

L’Amministrazione ha agito con immediatezza, coscienza e responsabilità mentre la minoranza ha voluto, anche stavolta, gettare ombre e creare falsi allarmismi, inutili e controproducenti.Il pomeriggio del 27 agosto l’ATS scrive ad A2A (Società responsabile per la...

Share This